“Rinascimento virtuale” nell’isola Toscana

RinascimentoVirtualeVenerdì 11 aprile 2008 alle 21.00 nella sim della Toscana in Second Life , verrà  presentato il libro “Rinascimento virtuale“ di Mario Gerosa.
Tra i vari temi trattati, i rivali di Second Life, le nuove forme d’arte sviluppate all’interno dei social network, i modi per far diventare il proprio avatar una celebrità , le nuove prospettive del turismo virtuale.

Per l’occasione è stato indetto un concorso fotografico aperto a tutti i residenti di Second Life, dal titolo “Secondo Rinascimento”. I concorrenti dovranno creare all’interno di Second Life una o più fotografie (massimo 3), ispirate a famosi dipinti del Rinascimento. Gli avatar dovranno riprendere pose e situazioni dei capolavori di maestri come Botticelli, Michelangelo o Raffaello.

Le opere dovranno pervenire entro giovedì 10 aprile ore 12 alla casella di posta secondlife@intoscana.it e saranno presentate durante la serata dell’11 aprile. Una giuria composta dallo stesso Mario Gerosa, da Mirko Lalli responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Sistema Toscana e da Sergio Tossi, gallerista e curatore di arte contemporanea, sceglierà  i tre lavori più meritevoli e gli autori riceveranno i seguenti premi:

  • 1°Classificato: Weekend in un agriturismo toscano offerto da:
    B&B LA VILLANELLA http://www.villanella.it
    lavillanella@katamail.com – 0575.48394
  • 2°Classificato: 5 libri casa editrice Meltemi
  • 3°Classificato: 3 libri casa editrice Meltemi